Quantcast
Channel: Cinema Blog » tilda swinton
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

…E ora parliamo di Kevin

$
0
0

[youtube pfQr2uvxNEA]
Il prossimo 17 febbraio 2012 avremo la possibilità di guardare al cinema …E ora parliamo di Kevin, il film diretto da Lynne Ramsay, una promettente regista scozzese. Si tratta, in particolare, dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di  Lionel Shiver, edito in Italia dalla casa editrice Piemme.

Il film …E ora parliamo di Kevin, è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes 2011 ed ha già ricevuto diverse nomination a importanti premi cinematografici: al Golden Globe 2011 (nomination come Migliore attrice in un film drammatico a Tilda Swinton) e ai BAFTA 2012 (nomination Miglior regia a Lynne Ramsay, Migliore attrice a Tilda Swinton e Miglior film britannico). All’European Film Award 2011, infine, Tilda Swinton si è aggiudicata il premio di Migliore attrice europea.

…E adesso parliamo di Kevin è un film apprezzato da pubblico e critica grazie alla trama avvincente e alla presenza di un cast composto da attori eccezionali. Tilda Swinton è tra i protagonisti, un’attrice molto apprezzata ricordata soprattutto per le sue interpretazioni nei film The Beach, di Danny Boyle; Constantine, di Francis Lawrence e Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio di Andrew Adamson. Al fianco di Tilda Swinton, che nel film di Lynne Ramsay interpreta Eva, la madre di Kevin, spiccano poi Ezra Miller (Kevin) e John C. Reilly (Franklin, il padre di Kevin).

La trama di ..E adesso parliamo di Kevin si concentra tutta intorno a Kevin e al suo rapporto conflittuale con sua madre, una donna armeno-americana che ha messo da parte ogni tipo di ambizione professionale per suo figlio e che ha persino cambiato città. Dal semplice pianto, i sentimenti che Kevin prova verso sua madre evolvono anno dopo anno e si manifestano con il mutismo infantile e la ribellione aperta a sua madre durante l’adolescenza. Quando Kevin finisce in prigione a soli 16 anni per aver commesso una strage, Eva lascia il suo quartiere e trascorre il resto della sua vita afflitta dal senso di colpa e ad interrogarsi sulle sue responsabilità.

L’interpretazione di Tilda Swinton nella pellicola …E adesso parliamo di Kevin è davvero intensa e rende emozionante la pellicola: un thriller da non lasciarsi scappare!

  • Titolo: …E ora parliamo di Kevin
  • Titolo originale: We Need to Talk About Kevin
  • Anno: 2011
  • Durata: 112′
  • Regia: Lynne Ramsay
  • Soggetto: Lionel Shiver
  • Sceneggiatura: Lynne Ramsay, Rory Kinnear
  • Genere: thriller
  • Cast: Tilda Swinton, Ezra Miller, John C. Reilly, Jasper Newell, Rocky Duer, Ashley Gerasimovich, Siobhan Fallon, Alex Manette, Kenneth Franklin, Leslie Lyles, Lauren Fox, Ursula Parker, James Chen, Leland Alexander Wheeler, Aaron Blakely, Jennifer Kim, Anthony Del Negro, Caitlin Kinnunen, Erin Maya Darke, Joseph Melendez, Neil Hardy
  • Casa di produzione: BBC Films, UK Film Council
  • Distribuzione italiana: Bolero
  • Uscita: 17 febbraio 2012

Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles





Latest Images